Si terrà domani a Torino presso il Centro Incontri della Regione Piemonte (Corso Stati Uniti n. 23), alle ore 15.00, il Convegno dal titolo “L’Amianto e il mondo. Comunità e diritti: salute, ambiente, lavoro”.
L’incontro - promosso dal Centro Studi Sereno Regis in collaborazione con il movimento Medicina Democratica, l’Eco Istituto del Piemonte e la Regione Piemonte - verterà sui temi della prevenzione e della promozione della salute come obiettivo democratico e delle lotte dei movimenti e delle comunità per l’affermazione dei diritti alla pace, alla salute, al lavoro e all’ambiente.
Interverranno: Bice Fubini dell’Università di Torino; l’Associazione Familiari e Vittime Amianto (AFeVA); Giorgio Zampetti di Legambiente; Armando Vanotto e Fulvio Aurora per l’AIEA (Associazione Italiana Esposti Amianto); Benedetta Terracini (Epidemiologia e Prevenzione); Salvatore Interlici dell’ISDE (International Society of Doctors for the Environment).
La Tavola rotonda sarà aperta al pubblico con invito rivolto ad Assessorati Sanità Regionali e Commissione Sanità Regione Piemonte.
I lavori saranno coordinati dal Direttore del Quotidiano “Sicurezza e Lavoro” Massimiliano Quirico.