Fondazione Sosteniamoli SubitoLoghi

News Riduci

Torino, 4 settembre

mercoledì 4 settembre 2013/Categories: News

Il Conapo, sindacato autonomo vigili del fuoco, in una nota al Ministro Alfano lancia un appello contro il rischio di tumore per il corpo dei vigili del fuoco. Così recita la nota: ''Chiediamo di riferire in merito alla reale situazione, nonché di rendere note le misure adottate e/o adottande, a protezione della salute del personale potenzialmente interessato dalla presenza di amiantosugli elicotteri dei vigili del fuoco''. Continua la nota: ''recenti notizie di una indagine del pm torinese Raffaele Guariniello relativa alla presenza di amiantosugli elicotteri AgustaWestland, tra cui quelli in dotazione ai vigili del fuoco''.
''Purtroppo - spiega Claudio Cambursano, segretario Conapo per il Piemonte - sono già parecchi i casi di vigili del fuoco che hanno contratto tumori dovuti all' amianto. Nonostante ciò dobbiamo venire a sapere della presenza di amiantodalle inchieste del procuratore Guariniello, mentre sarebbe un dovere di ogni datore di lavoro informare il personale e adottare tutte le misure di protezione della salute''.

Number of views (1044)

Tags:
Stampa  
 
 
FONDAZIONE ANMIL SOSTENIAMOLI SUBITO Via Adolfo Ravà n. 124 - 00142, Roma Tel. +39 06 54196205 Fax +39 06 5402248 segreteriafondazione@anmil.it C.F. 97408540587
 Realizzato da Laboratorio delle Idee srl   Condizioni d'uso  Privacy   
Accedi