Fondazione Sosteniamoli SubitoLoghi

News Riduci

Casale Monferrato (AL), 20 novembre

giovedì 20 novembre 2014/Categories: News


La notizia è di questa mattina, 20 novembre: il sindaco di Casale Monferrato, uno dei centri più colpiti dalla tragedia della Eternit, Concetta Palazzetti, ha proclamato il lutto cittadino a Casale Monferrato, nell'Alessandrino. "Sono dispiaciuta e amareggiata, ma preferisco aspettare domani prima di aggiungere altro” – aveva commentato dopo la sentenza della Cassazione sul caso Eternit pronunciata ieri sera, rimandando ad oggi la giunta comunale per decidere sul da farsi. Dunque questa mattina sarà in piazza con i suoi concittadini per protestare contro l'annullamento per prescrizione della condanna del magnate svizzero Stefan Schmidheiny.
"Speriamo che alla fine questo processo portato avanti con grande impegno dalla Procura di Torino non finisca per uccidere nuovamente, magari con un cavillo giuridico, i nostri concittadini che hanno perso la vita per l'amianto" - aveva detto Emanuele Cavallaro, il sindaco di Rubiera (Reggio Emilia) sede di un altro stabilimento della multinazionale Eternit, che ha voluto essere presente in Cassazione al processo insieme ad una delegazione di concittadini.

Number of views (988)

Tags:
Stampa  
 
 
FONDAZIONE ANMIL SOSTENIAMOLI SUBITO Via Adolfo Ravà n. 124 - 00142, Roma Tel. +39 06 54196205 Fax +39 06 5402248 segreteriafondazione@anmil.it C.F. 97408540587
 Realizzato da Laboratorio delle Idee srl   Condizioni d'uso  Privacy   
Accedi