Fondazione Sosteniamoli SubitoLoghi

News Riduci

Roma, 12 novembre

lunedì 2 novembre 2015/Categories: News

Si terrà il prossimo 12 novembre a Roma all’Istituto Superiore di Sanità di Viale Regina Elena alle ore 8.30 la ''Presentazione dei risultati relativi alle linee progettuali 2012 finanziate dal Ministero della salute per la promozione delle azioni di interesse sanitario'', organizzato dal Ministero Della Salute  Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria e l’Istituto Superiore di Sanità Dipartimento Ambiente E Connessa Prevenzione Primaria, con lo scopo di divulgare le conoscenze sulle attività relative agli accertamenti analitici, all’esposizione e alle patologie asbesto correlate e alle problematiche dell’esposizione all’amianto. Ancora oggi infatti le problematiche dell’esposizione all’amianto rivestono un ruolo prioritario nella Sanità Pubblica.

Il 21 marzo 2013 il Governo, allora in carica, aveva approvato il Piano Amianto che, tuttavia, è stato successivamente rigettato più volte a seguito delle valutazioni del MEF. Tale situazione ha richiesto l’opportunità di verificare, presso la Conferenza Unificata della Presidenza del Consiglio, la proposta di istituire una Cabina di Regia e permesso di pervenire alla conclusione condivisa di promuovere un Accordo attraverso una proposta del Ministero della salute, attualmente in esame. Il Ministero della salute ha, nel contempo, potuto realizzare alcune azioni previste per la propria macro area inserita nel Piano Nazionale, grazie alle risorse già stanziate per determinate attività promosse attraverso progetti mirati. Il suddetto Convegno pertanto vuole sottoporre i risultati fino ad oggi raggiunti attraverso i progetti finanziati con i fondi della Ricerca Corrente, coordinato dall’Istituto Superiore di Sanità; i progetti CCM, coordinati dalla Direzione Generale della Prevenzione, e i potenziali esiti di quelli pianificati con gli Obiettivi di Piano da parte delle Regioni.

 

Programma

 

Number of views (963)

Tags:
Stampa  
 
 
FONDAZIONE ANMIL SOSTENIAMOLI SUBITO Via Adolfo Ravà n. 124 - 00142, Roma Tel. +39 06 54196205 Fax +39 06 5402248 segreteriafondazione@anmil.it C.F. 97408540587
 Realizzato da Laboratorio delle Idee srl   Condizioni d'uso  Privacy   
Accedi