Fondazione Sosteniamoli SubitoLoghi

News Riduci

Fiumicino (Roma)

martedì 5 febbraio 2013/Categories: News

Sopralluogo a Fiumicino nelle soffitte del plesso scolastico di via Coni Zugna, una scuola che ospita bambini dai 3 ai 10 anni. I risultati dell’ispezione rivelano che sono numerose i manufatti in eternit in disuso. I locali non sono stati sigillati e attualmente sono esposti alle intemperie. Vero è che il materiale - come ad esempio i cassoni – “utilizzati in passato per contenere l'acqua, non sono collegati a nessuna condotta idrica e dunque giacciono come cadaveri in questi magazzini fatiscenti – afferma il consigliere comunale Paolo Calicchio - ma la loro sola presenza è inquietante…”.
Sin dalla segnalazione della Preside è stato previsto un intervento atto alla rimozione/incapsulamento del materiale.
Sull’argomento è stata presentata una mozione per impegnare il sindaco a fare una revisione di tutti gli edifici al fine di rilevare la presenza di amianto e quindi, se necessario, adottare tutti gli accorgimenti necessari del caso. Con la stessa mozione è stato chiesto di stanziare un fondo specifico per sostenere i cittadini a smaltire il materiale pericoloso ancora presente al fine di evitare abbandoni sul territorio.
 

 

Number of views (795)

Tags:
Stampa  
 
 
FONDAZIONE ANMIL SOSTENIAMOLI SUBITO Via Adolfo Ravà n. 124 - 00142, Roma Tel. +39 06 54196205 Fax +39 06 5402248 segreteriafondazione@anmil.it C.F. 97408540587
 Realizzato da Laboratorio delle Idee srl   Condizioni d'uso  Privacy   
Accedi